Raccogli i dati dei tuoi clienti | GMBS, servizio di Sms on line

Inizia subito a raccogliere i dati dei tuoi clienti, tanto è gratuito!!

Come e perché raccogliere i dati dei tuoi clienti?

“In un mercato sempre più globalizzato, dove il consumatore finale è bombardato da immagini e
informazioni pubblicitarie, l’SMS raggiunge i tuoi clienti sempre e al momento giusto.”

Gli Sms di Global Mobile Solution:

  • Vengono letti nel 98% dei casi, contro il 18% delle E-mail e il 13% dei post di Facebook.
  • Riesce in maniera efficace a scatenare l’azione dei consumatori (call-to-action).
  • L’SMS è istantaneo e viene letto entro pochissimo tempo ovunque si trovi il cliente.

Scopri tutti i nostri strumenti di raccolta dati.

Numero di cellulare condiviso (gratis)

Nell’apposita sezione della piattaforma “Ricezione Free” è possibile ricevere sms in entrata dai propri clienti senza dover attivare un numero di ricezione dedicato.

Il numero di cellulare condiviso consente di ricevere gratuitamente SMS nel proprio account utilizzando il numero di ricezione condiviso 331 1846119.

Il vostro cliente, per inviare un messaggio dovrà usare come prima parola del testo un codice di ricezione assegnato o una parola con cui è stato rinominato il codice. [codice di ricezione e alias sono gratuiti]

È possibile impostare anche in questo caso autorisponditori e reindirizzare ed esportare gli sms ricevuti nell’account.

Iscrizione via web (gratuito)

Con questo strumento nuovi numeri si possono aggiungere alla tua rubrica iscrivendosi dal tuo sito web.

Il servizio è pensato per i siti di e-commerce, discoteche, comuni, enti, associazioni e per chiunque voglia informare i propri utenti via SMS.

(Ricorda ai tuoi iscritti che la ricezione degli SMS è completamente gratuita.)

Il form di registrazione via web da poter aggiungere nel proprio sito è disponibile all’interno della piattaforma web Gmbs accedendo alla sezione EXTRA> Iscrizione via web. E’ possibile selezionare le voci che si desidera raccogliere mediante l’iscrizione via web dei nuovi utenti, che saranno automaticamente inseriti nel gruppo per cui avrete flaggato la casellina dell’Iscrizione via web.

Affinché il servizio sia utilizzabile, deve essere creata almeno un gruppo con la funzione “Iscrizione via Web” provvista del segno di spunta.

Iscrizione tramite Whatsapp

È da tempo che le aziende usano questo strumento come canale per interagire con i propri clienti, raccogliendo numeri di cellulare allargando così la propria rubrica personale.

(Da precisare che Whatsapp è un canale del tutto privato e gli utenti finali potrebbero trovare invasivi i messaggi pubblicitari, avendo la possibilità di bloccare il mittente.)

Utile invece, pubblicizzare il proprio whatsapp aziendale per raccogliere dati per poi trasferirli sulla piattaforma web. In questo modo avrai una rubrica sempre aggiornata e un servizio di invio SMS professionale che ti consentirà di pubblicizzare l’azienda in modo efficace.

Numero di cellulare dedicato
(a pagamento)

La ricezione di SMS dedicata prevede l’assegnazione di un numero di cellulare (SIM) personale, che viene configurato nel proprio account Gmbs e consente di ricevere sms direttamente nella propria piattaforma web. Si possono scaricare gli sms in entrata, configurare autorisponditori (risposte automatiche) e di reindirizzare gli sms ricevuti via email o via post http.

IL CANONE ANNUO (DI 400 EURO) PREVEDE:

  • Fornitura della SIM per servizio dedicato (o – in caso si voglia utilizzare un numero specifico- fornitura propria SIM)
  • Fornitura modem, configurazione nell’account ed assistenza
  • Ricezione illimitata di sms
  • Reinoltro dei dati dell’sms in post
  • Ricezione SMS tramite E-mail o API HTTP

La SIM utilizzata da Gmbs è del tipo “machine to machine”. Il numero di telefono fornito sarà intestato alla nostra società e l’ordine portato a termine è valido anche come liberatoria da parte nostra per l’uso del numero concesso per tutta la durata del servizio. Qualora si decida di configurare una propria SIM ricaricabile, bisognerà sempre mantenere un credito minimo secondo le richieste dell’operatore scelto, in modo da non rischiare la disattivazione per mancanza di traffico.

comment

PROVA GRATIS LA PIATTAFORMA WEB CON 20 SMS!

PROVA ADESSO

Vuoi attivare un account?
CHIAMACI GRATIS 800.180.475 Tutti i giorni 24h7